giovedì 19 aprile 2018

Disneyland


Disneyland Paris è un 'complesso turistico' (resort) che comprende 2 Parchi a tema Disney, un Disney Village (con negozi, locali, cinema, ecc.), 7 Hotel Disney e altro ancora!
Questo Resort occupa un'area di circa 2000 ettari, che corrispondono a circa un terzo della vicina Parigi. Se guardiamo la cartina in alto notiamo come questo abbia una forma a cerchio  e al suo centro pone il Disney Village.  A destra del Disney Village sono collocati gli hotel, mentre alla sua sinistra ci sono i due parchi a tema. Le uniche due cose un po' decentrate sono il Golf Disney e l'Hotel Disney's Davy Crockett Ranch.

Parchi, hotel e altre attrazioni: 


  • Disneyland Park: è il parco Disney aperto nel 1992 insieme al resto del Resort. Rappresenta il parco principale del complesso ed è quello identificato da tutti come 'il parco disneyland'. Questo parco è diviso in 5 aree tematiche, ognuna aventi attrazioni, spettacoli, ristoranti e negozi.
  • Walt Disney Studios Park: è il secondo parco Disney costruito nel 2002 nel Resort. Tutto il parco ha come tema il mondo del cinema nelle sue molteplici sfaccettature. E' diviso in 4 aree tematiche dedicate al mondo dell'animazione, del cinema tradizionale e degli effetti speciali. 
  • Disney Village e Golf Disney: Il Disney Village è un villaggio composto da negozi, ristoranti, locali, cinema e altro ancora, e si trova tra i Parchi Disney e gli Hotel Disney. Il Golf Disney, invece, è situato a soli 3 chilometri dai Parchi Disney e comprende 3 percorsi da 9/18 buche immersi nella natura!
  • Disney's Hotels: sette hotel per continuare la magia anche di notte! Gli hotel sono a tema e precisamente si ispirano all'epoca vittoriana, alla New York anni trenta, agli Yacht Club del New England degli anni venti, agli chalet delle montagne dell'America del Nord, al Far West, alle costruzioni del New Mexico e ai bungalow delle foreste del Nord!
Disneyland Resort Paris è stato aperto nel 1992. Si tratta del quarto Resort aperto dalla Walt Disney dopo il primo Disneyland Resort (in California), DisneyWorld (in Florida) e Tokyo Disneyland Resort (in Giappone).
Originariamente fu chiamato "Euro Disney Resort", nel Giugno del 1994 cambiò in "Euro Disneyland Paris", nell'Ottobre del 1994 in "Disneyland Paris" e, infine, nel Marzo del 2002, con l'apertura del Walt Disney Studios, il nome divenne definitivamente "Disneyland Resort Paris".
Questi cambiamenti di nome hanno la spiegazione nel fatto che i francesi non accettarono da subito un Resort costruito dagli Americani nella loro vicina Parigi. La Disney con il tempo è andata in contro a molte delle loro esigenze ed idee. Aggiungere la scritta Paris fece sentire il popolo francese più di casa nel Resort.
I primi anni di contrasto con il popolo francese, ma anche con il difficile popolo Europeo, crearono dei grandi problemi economici al Resort. Dopo un primo periodo con poche presenze (rispetto alle originarie aspettative), però, la nostra Disneyland Parigi ha pian piano conquistato gli Europei, diventando la meta turistica più frequentata di tutta Europa!

                                    

Nessun commento:

Posta un commento

Champs Elysees